Vesti la tua pagina Facebook con immagine profilo e copertina

La scorsa settimana vi abbiamo parlato di quanto sia importante poter dotare la propria attività di una pagina facebook aziendale che possa promuovere la vendita di prodotti, l’erogazione di servizi facendo, così, accrescere il valore del proprio brand.

Una volta creata, però, la pagina facebook va “vestita”.

Cosa intendiamo?

Beh, vanno inseriti i primi elementi grafici che contraddistinguono ogni pagina di questo social network, ovvero: immagine profilo e copertina.

Cambiare un’immagine profilo è davvero semplicissimo: vi basterà cliccare sulla cornice circolare che vedrete apparire nella parte alta della vostra pagina e selezionare la voce “Cambia Immagine di Profilo”.

A questo punto vi basterà caricare un’immagine (sia essa una foto o sia essa il logo della vostra attività), ritagliarla con gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma e caricarla.

Stessa identica operazione farete, successivamente, per cambiare l’immagine di copertina, la cosiddetta ‘cover’.

In questo caso bisogna fare attenzione alle dimensioni per evitare che la copertina possa non essere visualizzata al meglio se si accede da PC o se si accede da smartphone.

Le dimensioni per un’immagine copertina desktop sono: 820px x 312px.

Le dimensioni per un’immagine copertina mobile, invece, sono: 820px x 461px; in questo caso la copertina sarà unica sia per desktop che per mobile, ma il riquadro visibile nel desktop risulterà inferiore.

Suggerimenti per creare al meglio la vostra copertina esclusiva e personalizzata?

Ma certo…Canva!

Ricordate? Ve ne abbiamo già parlato nei precedenti articoli (https://www.digitalsharing.it/canva-la-piattaforma-gratuita-per-creare-progetti-grafici-professionali/) ; Si tratta di una piattaforma utilizzata principalmente per la creazione di infografiche, disponibile sia in versione PC che mobile per smatphone.

Attraverso questa piattaforma è possibile trovare numerosi modelli da riempire con le immagini, i colori ed i testi giusti per rendere unica la vostra cover Facebook.

Basterà impostare il vostro progetto con le dimensioni della copertina che volete realizzare o semplicemente seguire i suggerimenti di Canva, già preimpostati, sulla creazione della cover facebook.

Fatto ciò, vi basterà andare nella sezione “Modelli” (Barra degli strumenti a sinistra) e scegliere il modello di cover da personalizzare che più vi possa piacere.

Cosa state aspettando?

Iniziate a dare una nuova veste grafica alla vostra pagina ed a divertirvi sperimentando tutti i modelli messi a disposizione da Canva per creare la vostra meravigliosa copertina Facebook

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy