Primi passi in Linkedin: crea la tua pagina aziendale
Molti sui Social Network ci chiedono quale sia il potenziale di un social quale Linkedin.
Beh, possiamo dire tranquillamente che Linkedin attualmente rappresenta il social numero uno in assoluto per ciò che concerne il business ed il job recruitment.
Un perfetto sito di matching in cui domanda ed offerta (di lavoro sia chiaro) possono, a seconda di tante leve e variabili, incrociarsi fino ad incontrarsi ed a generare vantaggi per aziende ed utenti.
Ma come creare una pagina aziendale efficace per promuovere le proprie attività e rendersi autorevole nel mondo digitale?
Semplicissimo: per prima cosa basterà, una volta registrati ed inseriti i propri dati anagrafici, andare nel menù in alto, cliccare su Tu e scorrere fino in fondo per trovare il pulsante Crea una pagina aziendale.
Il social ci chiederà, dunque, di selezionare due opzioni a seconda della tipologia di azienda (scuola, piccola impresa, negozio, attività sportiva, agenzia, ecc…)
Proseguendo sarà ovviamente possibile scegliere il nome della pagina e l’URL, ovvero l’indirizzo attraverso il quale dal web si potrà raggiungere la pagina.
Vi consigliamo di inserire all’interno del nome della pagina o dell’URL diverse parole chiave tipo:
- Nome pagina “Studio Dentistico Rossi – Odontoiatra – Roma”
- linkedin.com/company/studio-dentistico-rossi-odontoiatra-roma
È importante inserire anche il link al sito aziendale.
Il tutto si concluderà con l’inserimento di alcuni dettagli dell’azienda: le dimensioni, la tipologia ed il settore in cui opera.
E per completare la nostra pagina aziendale, ecco che occorre inserire un’immagine profilo, il più delle volte chiaramente il logo aziendale, ma anche una copertina (cover). Le dimensioni degli elementi grafici sono i seguenti:
Foto profilo: 400 x 400px, grandezza massima del file 2 MB (formati supportati sono PNG, JPG e GIF);
Cover Pagina Aziendale – 1536 x 768 x (formati supportati PNG, JPG e GIF);