La Miss Italia per eccellenza Denny Mendez si racconta: “Attraverso i social mostro la mia personalità”
Ha fatto e continua a far innamorare milioni di italiani che nel 1996 l’hanno incoronata come la donna più bella della nazione.
Quando si parla di lei, infatti, non si può non pensare a quando, giovanissima con personalità e sicurezza indossò la fascia tricolore e la corona più ambita d’Italia.
Denny Mendez è la Miss Italia per eccellenza.
Anche lei come Garibaldi ha unito l’Italia ma rispetto all’ “eroe dei due mondi”, può vantare un mondo in più…la bella Denny si divide tra Italia, Repubblica Dominicana e Stati Uniti, dove attualmente vive e risiede.
Ma qual è il suo rapporto con i social network?
“Ritengo di pubblicare sui social con una giusta frequenza – spiega l’attrice e modella dominicana -. Cerco di far arrivare la mia personalità a chi mi segue attraverso contenuti divertenti ma non solo; mi piace trasmettere la mia spiritualità, condividere foto e considerazioni sui viaggi, sulla natura, sulla mia famiglia, sugli argomenti sociali che mi interessano ma soprattutto mi piace mostrami ai miei followers in maniera naturale e non artefatta”.
Tanto teatro, cinema e televisione per Denny Mendez che, nel corso degli anni, ha collaborato con alcuni dei migliori interpreti dello show business mondiale: uno su tutti, l’amico di sempre John Travolta.
“In questi ultimi mesi mi sto divertendo a pubblicare tanti reel e storie. Devo dire che ciò che è importante nel mondo dei social è l’originalità; secondo me, se sei originale puoi ottenere successo e popolarità”, prosegue.
Lo dice stesso la parola…Social….Socialità!
In questi anni difficili in cui abbiamo dovuto combattere (e continuiamo a farlo) contro il nemico invisibile – il Covid-19 – attraverso i suoi canali Denny Mendez si è resa artefice e protagonista di una splendida iniziativa capace di aggregare e di strappare un sorriso con il format “Corona Miss”.
“E’ stata una bella iniziativa che ha visto tantissimi ospiti, personaggi del mondo dello spettacolo, sportivi, succedersi in una serie di interviste social. E’ stato gratificante sapere di aver fatto compagnia a migliaia di persone durante il periodo del lockdown, ad esempio. Ecco, questo è un esempio di come i social, se utilizzati correttamente e con un buono scopo, possano giocare un importante ruolo chiave nella vita delle persone”.
Ma tra tutti questi impegni lavorativi e familiari – mamma della splendida Nayara – e tra i tantissimi viaggi da un continente all’altro come riuscirà a gestire i propri social network?
“Ho trovato nella Digital Sharing e nel suo Founder Marco Di Falco un’agenzia di comunicazione seria e professionale che mi segue costantemente – prosegue la Mendez -. Di questa realtà apprezzo tanto la grande umanizzazione nel rapporto con i clienti: con la Digital Sharing i contenuti vengono progettati ma anche condivisi, ed è bello che venga rispettato il percorso umano e professionale dell’artista senza alcuna prevaricazione di idee. Abbiamo ottenuto risultati importanti in termini di interazione e coinvolgimento e sono sicura che è solo un punto di partenza perché abbiamo diversi obiettivi da raggiungere nell’immediato futuro. Posso dire che è bello affidarsi a chi ha studiato ed ha delle certificazioni riconosciute a livello nazionale e che suggerirei a chiunque quest’agenzia”.
Eh si perchè troppo spesso i social, se utilizzati non al meglio possono generare effetti indesiderati. “Io proporrei addirittura che l’educazione ai social network venga istituita nelle scuole primarie e secondarie. E’ troppo importante che i nostri bambini conoscano e comprendano il loro corretto utilizzo. Bisogna conoscere approfonditamente questo strumento, specie per i cosiddetti nativi digitali”.