Completa la tua pagina aziendale inserendo le informazioni di contatto
Siamo ancora all’inizio del nostro viaggio virtuale in cui, mano nella mano, vi stiamo facendo scoprire il mondo di Facebook; un viaggio in cui chiunque può apprendere informazioni che fino a qualche tempo fa ignorava ma, in particolar modo, un viaggio dedicato a tutti coloro, magari non troppo avvezzi a questo mondo, che vogliono sfruttare il potenziale dei social per migliorare il proprio business.
Vi abbiamo mostrato come entrare in Facebook aprendosi un profilo personale e creando la propria pagina aziendale; vi abbiamo poi spiegato l’importanza di vestire graficamente, ed in maniera accattivante, la stessa pagina.
Oggi vi parliamo di un’altra area fondamentale senza la quale la vostra pagina Facebook perderebbe di credibilità e reputazione: la pagina delle informazioni aziendali.
All’interno della sezione INFORMAZIONI, infatti, all’interno della vostra pagina troverete un form da compilare andando ad inserire tutti quei dati e quelle informazioni, appunto, che possano essere utili ed interessanti per i vostri clienti.
Nella sezione MODIFICA INFORMAZIONI DELLA PAGINA potrete inserire i principali dati di contatto della vostra azienda, funzionali ma soprattutto utili per clienti e potenziali tali, che vorranno mettersi in contatto con voi o, semplicemente, recarsi presso la vostra attività.
Nella sezione GENERALI, potrete inserire il nome utente della vostra pagina, una breve descrizione (max 250 caratteri) e la scelta della categoria di riferimento.
Scorrendo il botton immediatamente successivo nella schermata andrete nella sezione CONTATTA dove potrete inserire i principali dati di contatto: numero di telefono, indirizzo email e sito web ufficiale.
In POSIZIONE, invece, andrete ad inserire l’indirizzo esatto della vostra attività che sarà automaticamente geolocalizzato sulla mappa del sistema.
In ORARI sceglierete giorni ed ore in cui il vostro business sarà aperto: avrete la possibilità di scegliere tutte le opzioni possibili.
Mentre in ALTRO potrete inserire una descrizione della vostra azienda molto più approfondita rispetto alla descrizione breve della sezione GENERALI, avendo un vincolo di “soli” 50.000 caratteri. Per cui potrete sbizzarrirvi al meglio!
Una volta completata la compilazione avrete un riepilogo di quanto inserito nella schermata principale della sezione INFORMAZIONI ed ogni dato potrà essere facilmente modificato, in maniera rapida, cliccando sull’icona della matita azzurra che vedrete comparire alla loro destra.
Ecco, adesso la vostra pagina facebook aziendale può dirsi ultimata e completa in ogni sua sezione.
Non vi basterà che pubblicare i primi post pubblici…non prima di aver creato, però, il vostro business account.
Ma di questo ne parleremo al prossimo appuntamento!