Da dove nasce la Digital Sharing Academy?

Nasce la Digital Sharing Academy, un’idea nata dal Dr. Marco Di Falco e da un gruppo di specialisti in Digital Marketing. Un corso dedito alla formazione di nuovi giovani professionisti del settore e all’inserimento nel mondo del lavoro.

Un nuovo sistema lavorativo

Ormai da anni, il sistema didattico nazionale non fornisce strumenti, risorse e competenze adeguate per la formazione di nuove figure professionali nel settore della comunicazione digitale. Inoltre, dopo tanto studio e dopo aver conseguito un titolo, spesso capita di fare stage inconcludenti, talvolta sottopagati e fini a se stessi. Questi motivi evidenti ci hanno spinto alla creazione di un nuovo sistema formativo/lavorativo, capace di sovvertire queste due problematiche che, al giorno d’oggi, migliaia di ragazzi riscontrano.

Con la nostra Academy intendiamo offrire una formazione pragmatica e specializzata, basata sulla conoscenza del “Metodo Classe A”, attraverso l’insegnamento fatto da esperti e non da docenti teorici, che saranno in grado di guidare il nuovo team di professionisti verso il futuro di Digital Sharing. A fine percorso, mediante un sistema meritocratico, sarà scelta la miglior risorsa del corso, alla quale sarà proposta un’opportunità lavorativa all’interno della piattaforma.

La professione del presente e del futuro

Al giorno d’oggi, bisogna fare i conti con il fatto che Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter stanno cambiando radicalmente il modo di comunicare e collaborare internamente ed esternamente alle organizzazioni. Social Media Manager e Personal Branding Strategist, capaci di impostare e monitorare una strategia social in linea con il modello di business richiesto, di seguire il sentiment degli utenti sui social e valutare la corrispondente reputazione aziendale, sono figure professionali altamente ricercate dalle imprese.
Dr. Marco Di Falco - Social Media Manager, Personal Branding Strategist & Digital Marketing Specialist

Perché scegliere i corsi della Digital Sharing Academy?

Professionisti del settore e da sempre appassionati di marketing e web, abbiamo voluto dare un’opportunità ai giovani, creando un’offerta formativa differente da quella che il mercato propone, soprattutto diversa da quella universitaria, che è prettamente legata alla teoria.

Le Hard Skill che si acquisiranno attraverso i nostri corsi sono fondamentali per la crescita professionale in questo mondo e permetteranno inoltre di rendere il vostro curriculum vitae più competitivo. Sono competenze digitali in cui rientrano le tecniche di marketing e comunicazione specifiche dei principali canali Social, del Personal Branding e della modulistica.

Internet e il crescente utilizzo di device connessi, in ogni momento e in ogni attività quotidiana, rendono i Social il canale che, meglio di qualunque altro, può rafforzare il rapporto e le interazioni tra aziende e clienti, comunicando valori, obiettivi e identità in modo efficace. Proprio in relazione a suddette esigenze espresse dal mercato del lavoro, la caratteristica principale che contraddistingue i nostri corsi è la pratica, che, esercitata costantemente, consolida l’apprendimento e garantisce risultati ottimali.

Ecco in breve i plus del nostro percorso formativo:

  1. Iscrizione gratuita alla piattaforma in attesa di nuovi incarichi lavorativi;
  2. Partecipazione ad una classe formativa riservata solo alle prime 10 persone che si iscriveranno entro i termini stabiliti;
  3. Programmi non esclusivamente teorici, ma basati su case history e praticità;
  4. Tecniche fornite da professionisti del campo e non da docenti teorici;
  5. Fornire conoscenze sulle tecniche dell’innovativo Personal Branding;
  6. Acquisire tutta la modulistica necessaria ai fini di una corretta organizzazione e pianificazione del lavoro, utile nell’approccio con la futura clientela;
  7. Libertà di scegliere il proprio percorso formativo per step, senza essere obbligati ad acquistare l’intero corso;
  8. Opportunità lavorativa concreta;
  9. Acquisire la conoscenza del “Metodo Classe A”, uno dei più efficaci modus operandi che abbiamo utilizzato per i nostri clienti.
  10. Nuovi strumenti e tecniche di vendita per acquisizione clienti o come presentarsi al meglio alle aziende.

La nostra opportunità lavorativa: diventare membro Digital Sharing!

Il nostro primo obiettivo è quello di formare risorse competenti, in grado di gestire in maniera autonoma i canali social della clientela Digital sharing. Proprio per questo, a fine corso, sarà offerta a una sola persona,  una specifica posizione lavorativa nel nostro team di professionisti. Riceverà quindi una proposta di contratto a tempo determinato (6 mesi) full time o part-time a seconda delle sue caratteristiche, con possibilità di rinnovo.

Quale sarà la modalità di valutazione che permetterà ad un candidato di ottenere il contratto?

A fine percorso, si svolgeranno dei test attitudinali, in cui i candidati saranno valutati sulla base delle conoscenze e competenze acquisite durante il corso e, in caso di esito positivo, con un breve periodo di prova.

A chi sono rivolti i corsi?

– Studenti universitari

– Laureati

– Freelance

– Giovani professionisti

– Appassionati di Social Media Marketing

– Diplomati

Corsi dettagliati per chi desidera ottenere nuovi risultati attraverso strategie avanzate, specializzandosi nel settore; per chi intende approfondire le proprie competenze, nella fattispecie di Facebook Advanced e Instagram Advanced, Personal Branding e modulistica.

Le nostre docenze

Entra in Accademy - Start and Go!

Bonus sconto per gli studenti del Suor Orsola Benincasa

Vista la grande appartenenza che ci lega al Suor Orsola Benincasa, abbiamo deciso di offrire il nostro servizio al 50% di sconto solo per gli studenti ed ex del Unisob.

 

Bonus sconto studenti universitari

Per gli studenti delle altre università abbiamo deciso di riservare un 25% di sconto sul servizio offerto

Cosa ci differenzia? Il Metodo Classe A!

Ciò che rende il nostro corso differente risiede nella sua offerta formativa, in grado di fornire una metodologia volta all’ottimizzazione delle performance lavorative e di guidare verso risultati concreti.

La formazione infatti darà l’opportunità di acquisire e conoscere il “Metodo Classe A”, un modus operandi maturato in 5 anni di esperienza nel settore, composto da un mix di tecniche e strategie di marketing digitale. La validità del metodo è certificata proprio dai traguardi ottenuti grazie alla sua applicazione, che garantisce, per la maggior parte dei settori, il 300% in più dei risultati rispetto ai metodi tradizionali.

Cosa imparerai con la Digital Sharing Academy?